GC32 Racing Tour Villasimius Cup: i catamarani volanti arrivano in Sardegna

GC32 Villasimius Cup

Natura selvaggia, mare cristallino dalle infinite sfumature di blu e… catamarani volanti! In Sardegna, spettacolo si aggiunge a spettacolo con la GC32 Racing Tour Villasimius Cup.

Scoprite qui di che cosa si tratta!

GC32 Racing Tour Villasimius Cup: tutte le informazioni

La Sardegna è una terra di grande fascino e di infinite suggestioni e dal 28 giugno all’1 luglio 2017 diventa teatro di una gara spettacolare: la GC32 Racing Tour Villasimius Cup.

La competizione fa parte del circuito GC32 Racing Tour ed è una regata in cui gareggiano catamarani a vela monotipo di 10 metri, ovvero riproduzioni in scala delle imbarcazioni dell’America’s Cup, che grazie alla presenza dei foil – appendici a forma di “T” rovesciata applicate sotto allo scafo – possono letteralmente volare sull’acqua.

I catamarani GC32 sono in grado di raggiungere velocità di oltre 40 nodi (80 km all’ora) e di compiere salti stupefacenti e vere e proprie evoluzioni aeree, che offrono uno spettacolo unico nel suo genere e incredibilmente emozionante.

La cornice prevista per la manifestazione è il Porto Turistico Marina di Villasimius, all’interno dell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara, che è stata scelta come location in virtù della natura “green” della vela.

La spiaggia di Villasimius

La spiaggia di Villasimius

I team partecipanti alla regata sono 11 – provenienti da Francia, Principato di Monaco, Spagna, Svizzera, Argentina, Giappone, Isole Bermuda e Stati Uniti – per un totale di 50 tra i velisti più conosciuti e titolati a livello internazionale.

L’evento è organizzato da GC32 International Class, in collaborazione con il Porto Turistico Marina di Villasimius e la sezione locale della Lega Navale Italiana, conta sul patrocinio della Regione Sardegna e sul supporto di Valtour Tanka Village e oltre alla gara in mare contempla numerose iniziative collaterali.

Per scoprire tutto sui “catamarani volanti” e sui loro eccezionali equipaggi è previsto l’allestimento del villaggio della regata sulle banchine del porto, mentre per fare incontrare storia, tradizioni e fascino della Sardegna e il mondo del GC32 non manca un ricco programma di eventi e appuntamenti mondani.

Valtur Tanka Village: emozioni e vacanza

Valtur Tanka Sardegna

Splendida veduta della piscina e del mare di Valtur Tanka in Sardegna.

Per chi desidera vivere in prima fila l’incredibile spettacolo e le emozioni della GC32 Racing Tour Villasimius Cup e trascorrere una vacanza indimenticabile, all’insegna di mare, relax e divertimento, Valtur Tanka Village è la location perfetta.

Situata a Villasimius, nel sud della Sardegna, la struttura affaccia su uno dei panorami più belli dell’isola e offre agli ospiti tutto quello che si può desiderare per vivere un’esperienza fantastica.

Il relax è garantito da 901 camere dotate di aria condizionata, televisione e cassetta di sicurezza, da una Spa con piscine idromassaggio e per la talassoterapia, sauna, bagno turco e docce emozionali e dai bar La Piazzetta, Piano Bar, Nettuno, Notteri e Giardino dei Sapori. Ma Valtur Tanka Village è l’ideale anche per chi non rinuncia a benessere e attività fisica neppure in vacanza, grazie ai numerosi spazi dedicati allo sport, alla palestra attrezzata e ai programmi di fitness.

La struttura è attrezzata anche per offrire un’eccezionale esperienza gourmet agli amanti della buona tavola e tanta allegra e irresistibile animazione per gli adulti e i bambini e i ragazzi da 2 a 17 anni.

Per prenotare la propria vacanza si può utilizzare il servizio online presente sul sito Valtur ed entro al 30 giugno 2017, con l’offerta Happy Summer è possibile usufruire di uno sconto fino al 20% sulla tariffa di base e del soggiorno gratuito per un bambino fino a 13 anni.

redazione-valtur
Related Posts

Discussion about this post

Rispondi